Associazione dei Sindaci Emeriti del FVG in visita alla fabbrica Electrolux di Porcia

Un folto gruppo di Sindaci emeriti del Friuli Venezia Giulia a giugno 2019 si sono recati a Porcia (PN) in visita all’opificio Electrolux  organizzata da Alvaro Cardin, già Sindaco di Pordenone e componente del direttivo dell’ associazione, con la collaborazione della direzione aziendale e del Circolo Seniores Electrolux.

Ad accogliere la comitiva, il presidente del circolo Corrado Cordenons e il direttore dello stabilimento ing. Marcello Casadei, coadiuvati dalla responsabile risorse umane, dott.ssa Marzia Segato e dalla segretaria dell’opificio Maria Cristina Antonini. 

Interessante è stata la visita dei partecipanti ai reparti produttivi, accompagnati da guide esperte come, Giorgio Lorenzon, Sandro Maluta e Giacomo Sacilotto,  che hanno illustrato le funzioni dei vari reparti dello stabilimento che occupa oltre seicento addetti i quali producono elettrodomestici da esportare in tutto il mondo.   Al termine della visita, il presidente dell’associazione Sindaci emeriti del FVG, Elio Di Giusto ha consegnato a Casadei e a Cordenons, una targa e due pubblicazioni edite dai Sindaci emeriti, quali “I Sindaci della Liberazione” e “I Sindaci dalla Costituente a Oggi” che contengono anche i nominativi di tutti i Sindaci succeduti nei 215 comuni del Friuli Venezia Giulia dal 1946 a oggi.